Che cos’è e a che cosa serve myOpel

Che cos

MyOpel è un'applicazione a disposizione di tutti gli automobilisti proprietari di un'auto del marchio Opel che sono registrati al servizio LaMiaOpel: scopriamo più da vicino di cosa si tratta.

Grazie all'app myOpel, chiunque ne usufruisca ha la possibilità di rimanere costantemente aggiornato a proposito delle condizioni del proprio veicolo e di sapere quali sono i controlli di manutenzione a cui si deve provvedere. L'applicazione è del tutto gratuita e può essere scaricata sia da chi ha un iPhone sia da chi ha un telefono con sistema operativo Android. Grazie ad essa è possibile, tra l'altro, prenotare una prova su strada alla guida di un modello Opel, ma anche scoprire offerte esclusive e promozioni interessanti studiate su misura. La funzione Fari & Spie costituisce un importante punto di riferimento per viaggiare sempre in sicurezza e senza rischi, in quanto contiene una dettagliata descrizione degli indicatori presenti sulla macchina, con la descrizione delle relative spie.

Molto utile è anche la funzione Promemoria manutenzione, facile da utilizzare e decisamente comoda: non bisogna fare altro che specificare il chilometraggio percorso per scoprire quanto manca al momento in cui la vettura dovrà essere portata in assistenza. E, a proposito di assistenza, vale la pena di non sottovalutare la possibilità di richiedere assistenza online: in un batter di ciglia, dopo aver segnalato il tipo di intervento di cui si ha bisogno, si prenota l'appuntamento desiderato presso il centro Opel più vicino. 

L'elenco delle opportunità messe a disposizione da myOpel non si esaurisce qui: la funzione Raccogli dati incidenti, per esempio, è in grado di tenere in memoria le informazioni chiave di un incidente e di metterle a disposizione tramite posta elettronica. Mentre le procedure di emergenza consentono di beneficiare della massima rapidità per usufruire della manutenzione, del cambio delle ruote o del traino, cliccando su Collegati con Opel si accede in maniera istantanea al canale Youtube e alla pagina Facebook della casa costruttrice. Allo stesso modo, chi lo desidera ha la facoltà di registrarsi alla newsletter, ovviamente svolgendo tutte le operazioni attraverso lo smartphone. 

Da non perdere è il Promemoria parcheggio. Quante volte capita di ritrovarsi in un parcheggio immenso di un centro commerciale e di non ricordare più dove è stata lasciata in sosta la macchina? Ebbene, grazie a myOpel un inconveniente di questo tipo non può più capitare, poiché ci pensa l'app stessa a farla lampeggiare e a farla suonare, in modo tale che rintracciarla sia un gioco da ragazzi anche per i più distratti o smemorati. L'account MyOpel permette di connettersi al proprio garage mezzi, mentre chi si iscrive anche al servizio OnStar può perfino far suonare il clacson a distanza o verificare il report degli interventi eseguiti sulla macchina: insomma, servizi innovativi che meritano di essere scoperti dal vivo.