Cilindri per aumentare la sicurezza di casa: cosa c’è da sapere?

Cilindri: come può aiutarvi il fabbro con la sicurezza della casa

Proteggere la nostra casa è importante per molti aspetti. Quando siamo in giro, abbiamo sempre un po’ il timore di un’intrusione e di un’effrazione. Come dobbiamo comportarci? Quali sono le alternative di sicurezza che abbiamo? Ormai, in commercio, possiamo trovare addirittura dei kit per costruire e realizzare un sistema di allarme e di videosorveglianza fai da te.

Tuttavia, oltre i classici sistemi di allarme e la videosorveglianza, non dobbiamo sottovalutare un altro fattore: la porta e la serratura. Spesso, una serratura tenuta male, con scarsa manutenzione, è facile da scardinare. Per questo motivo, consigliamo sempre di effettuare una manutenzione annuale.

A tal proposito, abbiamo pensato di parlarvi dei cilindri. Che cosa sono e come ci aiutano a proteggerci dalla casa? Ogni cilindro offre un diverso livello di sicurezza. Ve ne sono alcuni che hanno un’elevata resistenza alle intrusioni e che offrono protezione persino contro gli attacchi con trapano.

Alcuni dei migliori cilindri in commercio rispettano le direttive della Comunità Europea. Sarà cura del fabbro consigliarvi il migliore in commercio e quale vi aiuterà a dormire sonni tranquilli. Ve ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Quali sono i migliori cilindri presenti sul mercato europeo?

Parlando di cilindri, potremmo nominarvene di diverse tipologie, che offrono dei livelli di protezione davvero elevati. Come funziona un cilindro moderno? Hanno uno speciale sistema di protezione, molto all’avanguardia, che scatta e rompe un meccanismo all’interno della serratura quando quest’ultima subisce una forzatura. Sono resistenti anche ai trapani e ad ogni utensile affilato.

Ci sono diversi cilindri: alcuni impediscono l’entrata anche a chi ha le chiavi, se qualcuno ha rotto il meccanismo. Con altri cilindri, invece, potrete accedere in casa, ma dovrete fare riparare il dispositivo all’interno. Tuttavia, questo è un modo sicuro di sapere sempre se qualcuno ha provato a forzare la porta.

Il fabbro può aiutarvi a scegliere il cilindro sulla base delle vostre esigenze di protezione. Infatti, bisogna anche valutare la tipologia della casa – appartamento, pianoterra – la zona di residenza e l’altezza dei balconi. È un insieme di fattori che ci spingeranno a consigliarvi un cilindro ben preciso.

Purtroppo, fin troppo spesso siamo chiamati a causa dei ladri. Subire un’effrazione è quanto di più brutto possa succedere in casa nostra. Effetti personali messi a soqquadro, portati via, magari ricordi di infanzia. Per questo motivo, crediamo profondamente che aiutare i nostri clienti sia importante.

Tentata effrazione e furto: come proteggersi da questi problemi?

Avete subito un furto e non sapete chi chiamare? Il Pronto Intervento Fabbro è a vostra disposizione per ogni evenienza. Sappiamo cosa significa quando, rientrati dopo il lavoro, ci ritroviamo a fare fronte a una simile emergenza. Purtroppo, subire un furto è un trauma: dobbiamo controllare i nostri effetti personali, sistemare la serratura e la porta, chiamare la polizia.

Il fabbro vi potrà aiutare a riparare la serratura: possiamo anche installare una nuova serratura, con un più alto livello di protezione, come vi abbiamo suggerito prima.

Per quanto riguarda il Fabbro 24h, sul nostro sito, per ogni evenienza, troverete i contatti telefonici e anche un indirizzo e-mail. Valuteremo insieme la situazione e faremo del nostro meglio per consigliarvi il cilindro moderno sul mercato.

Siete stanchi di dormire con un occhio aperto? State per andare in vacanza e temete che qualcuno possa entrare in casa vostra senza saperlo? L’unico modo è prendere delle precauzioni e risolvere il dubbio. Per ogni ulteriore informazione o chiarimento, vi invitiamo a telefonarci o inviarci una e-mail. Con il Pronto Intervento Fabbro, previo traffico, saremo sul posto nel minor tempo possibile. Effettuiamo anche lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.