Il sogno degli italiani? La villetta!

Il sogno degli italiani? La villetta!

La casa rimane da sempre uno dei beni più importanti per gli italiani. Un bene che definisce una certa stabilità economica e la possibilità di avere una certa sicurezza per il futuro. Un immobile è anche un sogno per chi può permettersi una seconda casa oppure per chi è stato oculato un investimento.

Per quelli che la casa è… necessariamente la prima casa, l'ideale è rappresentato dalla villetta a un piano. Bella esteticamente, con tutto quello che serve e soprattutto al riparo dalla seccatura dei condomini vicini. Una delle soluzioni più pratiche per chi desidera una casa così è sicuramente rappresenta dalle soluzioni prefabbricate.

Insieme all'azienda ABC Costruzioni che si occupa di case prefabbricate in Friuli cercheremo di capire tutte le potenzialità di una villetta prefabbricata.

Una villetta indipendente ha il vantaggio di garantirvi la massima privacy rispetto ai vicini ed inoltre non vi farà preoccupare di disturbare i vicini del piano di sotto o di sopra nel caso dobbiate fare rumore. Immaginatevi per esempio di fare dei lavori di ristrutturazione in casa e preoccuparvi di qualche vicino e delle sue proteste: con una casa indipendente questo non succede.

Un villino può avere anche più ingressi indipendente e questo potrebbe rivelarsi molto comodo per gli abitanti della casa che potrebbero più comodo in certi momenti entrare da un ingresso secondario anziché da quello principale.

Non dovete pensare che una casa singola a un piano vi esponga maggiormente ai tentativi di infrazione da parte di eventuali mal intenzionati. Ormai le tecnologie antifurto hanno raggiunto livelli molto evoluti e per dotarsi delle opportune misure anti effrazione è possibile approfittare del bonus sicurezza del 50%.

Chi opta per una soluzione prefabbricata sa che potrà contare su tempi di realizzazione decisamente più brevi rispetto ad una casa in muratura tradizionale. Questo perchè gli elementi costitutivi di una casa prefabbricata vengono realizzati presso lo stabilimento dell'azienda edile e solo successivamente assemblati presso il cantiere aperto presso il terreno sul quale sorgerà la casa. Questo non solo riduce al minimo i tempi di realizzazione ma anche la possibilità che imprevisti o mal tempi rallentino i lavori di costruzioni. Le aziende che realizzano case prefabbricate di solito garantiscono tempi di realizzazione che si aggirano intorno ai 6 mesi.

Le case prefabbricate in particolare realizzate in cemento armato garantiscono un ottimo isolamento termico: questo significa che il costo di realizzazione della casa viene ammortizzato dal risparmio in bolletta. Le case in cemento armato hanno un'ottima coibentazione, che fa evita fenomeni come i ponti termici, le infiltrazioni o la formazione di muffa. Se poi all'isolamento termico iniziale aggiungiamo serramenti a taglio termico o caldaie ad alta efficienza allora il risparmio sarà massimo.