Una panoramica sulle principali criptovalute

Le criptovalute: generalità

Una criptovaluta non è altro che una moneta elettronica, ovvero una valuta nascosta, che si scambia e si genera solo in modalità telematica.
Ormai queste criptovalute sono non solo utilizzate da alcune persone, ma consigliate anche da alcune trader, che invitano a comprare, bitcoin, ripple ed anche in etherum.

Quello che si cercherà di fare è di realizzare tutta una serie panoramica delle criptovalute fondamentali, in maniera chiara e semplice.

Le principali criptovalute

Nella società di oggi alcuni utenti preferiscono utilizzare molte monete elettroniche invece del denaro tradizionale.
Esistono moltissime criptovalute in attivo, cerchiamo di riportare e descrivere solo le principali.

Bitcoin, questa è una delle più famose, consigliate e utilizzate dai trader, infatti come abbiamo accennato precedentemente, questi invitano gli utenti a comprare bitcoin.

Questa moneta ha iniziato ad entrare nel mercato finanziario nel lontano 2008, periodo dell'inizio della crisi finanziaria, continuando nel 2017 raggiungendo la soglia di 20,000$ nel mese di dicembre, a seguito poi di una correzione la soglia è scesa a 10,000$ nell'anno seguente dello stesso mese, questo crollo ha provocato un abbassamento del 60% della capitalizzazione totale del intero mercato, il BTC come d'altronde le altre criptovalute conseguentemente hanno subito un forte ribasso.

Il Bitcoin comunque è riuscito a riprendersi, ed oggi gli analisti lo considerano come una delle migliori criptovalute in circolazione, avendo un ottimo asset per il 2019, essendo anche "la criptovaluta per antonomasia".

Litecoin, un'altra importante criptovaluta, ma non tanto conosciuta dalle persone, questo tipo di criptovaluta ha perso il suo valore quando il suo fondatore Chrlie Lee ha deciso di vendere la sua porzione.

LTC ha raggiunto i suoi massimi di 350$ a dicembre 2017, scendendo molto nel dicembre dell'anno successivo raggiungendo i 30$.

Comunque come le altre principali criptovalute, LTC è riuscita a riprendersi, e nel primo trimestre dell'anno 2018 è riuscita a fare passi da gigante, introducendo una novità molto interessante e utilissima per alcuni utenti come il "Litepay", che la può ancora ulteriormente portarla a posizionarsi in un gradino ancora maggiore nel mercato finanziario.

Il Litepay infatti potrebbe diventare il nuovo "Paypal" per i rivenditori.

Etherum, un'altra criptovaluta molto importante, infatti molti trader consigliano ad alcuni utenti di comprare etherum.

ETH dai dai dati che si hanno a disposizione è sopravvissuto alla maggior parte delle correzioni di mercato, anche questa criptomoneta è stata colpita a dicembre 2018 da una forte perdita di valore, ma che comunque alcuni esperti sono convinti che subirà un elevato rialzo nel corso del futuro, diventando una delle criptomonete leader nel prossimo anno.

Comunque per maggiori informazioni sulle principali monete elettroniche si invita il lettore a visitare il sito Bitvavo.com.

News Reporter