Comprendersi e scegliere

Acquistare o affittare una casa nuova, tra le varie cose, significa anche scegliere tutti quegli elementi da comprare al fine di rendere una casa qualunque, la nostra casa.
Scegliere gli elementi che andranno ad arredare il nostro luogo non è semplice e non è neanche scontato, si tratta di cercare tutti quegli oggetti, dai più grandi ai più piccoli, in grado di esprimere la nostra idea di mondo, la nostra visione, la nostra identità.
Perché è questo che sono le nostre scelte: un’espressione della nostra identità, quello che ci piace, quello che decidiamo di porre su un mobile piuttosto che su un altro, il colore delle pareti o il modello del letto che scegliamo, tutto quanto finisce per narrare qualcosa di noi agli altri.

L’importanza dell’armonia

Per quanto tutti abbiano delle tendenze riuscire a conciliarle in maniera armonica all’interno della casa non è affatto semplice, anzi.
A volte ognuno di noi ha dei gusti che sembrano gli uni lontani dagli altri, magari i nostri colori preferiti non stanno bene insieme o quel divano che ci piace tanto non rende affatto se inserito nel contesto che abbiamo creato con gli altri accessori.
Questo è infatti il motivo principale per cui occorre rivolgersi ai dei professionisti in grado di guidarvi in ogni scelta mostrandovi come i vari oggetti scelti possono o meno stare insieme, cercando di conciliare i vostri gusti all’armonia che si andrà poi a creare all’interno dell’abitazione.
Ecco dunque che potrete rivolgervi a chi lavora per poi per selezionare, ad esempio, i migliori negozi di arredamento a Roma, regalandovi una prima selezione online che vi permetterà di risparmiare tempo.
Una volta dunque compreso a chi volete rivolgervi per soddisfare i vostri desideri vi basterà trovare il vostro stile.

Alcuni stili

Ogni volta che ci ritroviamo a sfogliare delle riviste ci ritroviamo attirati da qualcosa senza saper bene dire cosa, ma ecco alcuni degli stili più diffusi.
-Boho-chic: uno stile del tutto personale, l’individuo è l’unico protagonista ed è libero di esprimersi attraverso scelte poco convenzionali;
-Costiero: questo stile permette di sentirsi sempre in vacanza, i colori e gli accessori rimandano infatti a tutto ciò che amiamo del tempo libero trascorso al mare: il sole, la sabbia, la spensieratezza;
-Industriale: si tratta dello stile tipico delle case Newyorkesi che vediamo sempre nelle serie tv, esso è caratterizzato da strutture rigide e tonalità scure, ma non mancano le piante che, posizionate al posto giusto creano un’atmosfera unica!

News Reporter
Sono uno scrittore con un blog, un libro in corso e un appetito per tutte le cose creative.