Vasca baule per auto, l’accessorio che protegge il bagagliaio e ottimizza lo spazio

Il vano bagagli rappresenta la zona di un veicolo deputata al trasporto di ogni genere di oggetto: trolley e valigie, attrezzature sportive, strumenti di lavoro, scatoloni e contenitori di qualsiasi tipo.
Tutte queste cose trovano posto nel bagagliaio, anche a rischio di sovraccaricarlo: per evitare danni al fondo del cofano è necessario adottare una protezione adeguata che, in più, consenta di sfruttare ordinatamente lo spazio disponibile.

 

Come proteggere il vano bagagli e migliorare la capacità di carico dell'auto

Il bagagliaio di un veicolo è, senza dubbio, una delle zone maggiormente utilizzate: le occasioni in cui viene usato sono innumerevoli, dalla spesa al supermercato, al lavoro, al trasloco, alla pratica di uno sport, fino al viaggio verso la destinazione di vacanza.
Riconoscendone l’importante funzionalità, le case costruttrici progettano i bagagliai delle loro vetture in modo che siano sempre più spaziosi e questa disponibilità aumentata sembra trovare un ottimo riscontro nei consumatori, che sempre più spesso basano la scelta di un’auto ritenendo che l’ampiezza del bagagliaio sia uno dei suoi principali requisiti.
Per massimizzare lo spazio utile del vano bagagli, salvaguardando contestualmente anche il suo fondo, è stata creata la vasca baule, uno speciale contenitore in materiale termoplastico che si adatta alla forma del vano bagagli di qualsiasi veicolo.
Leggera e resistente, la vasca che protegge il baule realizzata da Glendring, viene distribuita da Withcar, azienda che si occupa della vendita on line di accessori per auto.
Molto versatile, ha dimensioni standard per essere inserita facilmente nel vano bagagli di qualsiasi vettura, ma sul sito sono disponibili anche singoli modelli di vasche baule, espressamente progettati e realizzati per le diverse marche di auto.

 

Vasca baule, il must have multifunzionale per l’auto

L’estrema maneggevolezza e la praticità con cui, in pochi minuti, viene installata nel bagagliaio dell’auto, rendono la vasca baule uno dei complementi più utili.
I bordi rialzati proteggono anche i lati del cofano evitando strappi al rivestimento e prolungandone la durata nel tempo.
In più, è un accessorio che offre anche molti altri vantaggi, dal momento che:

  • ha un peso ridotto che non incide sul carico dell’auto;
  • salvaguarda il fondo del baule dalle macchie, in caso di accidentale versamento di liquidi;
  • previene i danni al fondo del bagagliaio durante il trasporto di oggetti pesanti o ingombranti;
  • protegge il vano bagagli dai ristagni di umidità, oltre che dal deposito di sporco e residui;
  • previene la formazione di muffe e odori sgradevoli nella zona posteriore dell’auto.

Realizzata in materiale plastico gommato, la vasca protettiva del bagagliaio si pulisce facilmente e asciuga in fretta, quindi è molto pratica anche in viaggio perché, qualora si verifichi un inconveniente, basterà rimuoverla dall’alloggiamento e lavarla, utilizzando acqua o salviette detergenti e riposizionarla entro pochi minuti.

 

Dove trovare accessori per auto di qualità certificata

La priorità, per chi ha un’auto nuova, è mantenerla pulita ed efficiente, in modo tale che questa condizione ottimale duri il più a lungo possibile.
Con l’uso, però, questa aspettativa può venire disattesa dalla necessità di trasportare oggetti pesanti e attrezzature che mettono a rischio l’integrità di alcune parti del veicolo, specialmente il bagagliaio, per definizione zona dedicata al trasporto.
La soluzione al problema è rappresentata dalla vasca baule in gomma che, con la sua funzione protettiva, previene eventuali danni al fondo del cofano, consentendo anche di disporre i bagagli in modo più razionale.

Per scegliere il modello di vasca per bagagliaio più adatto alla propria auto, si può visitare lo store del sito on line Withcar.it, dove è possibile prendere visione dei diversi prodotti in vendita, accompagnati da una scheda illustrativa delle singole caratteristiche.

L’acquisto dell’articolo selezionato si effettua con un semplice click e l’ordine viene immediatamente elaborato dal customer service, che assicura la consegna a domicilio in tempi brevissimi (anche 24 ore dalla ricezione) e fornisce assistenza tecnica post vendita, inclusa la garanzia di rimborso o sostituzione del prodotto entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo.

News Reporter