Dove andare in vacanza in Corsica con i bambini

Se hai deciso di fare una vacanza all’estero, dovresti prendere in seria considerazione l’idea della Corsica. Vanta delle spiagge da sogno, con l'acqua limpida, le pozze di marea vivaci, le scogliere ripide, i sentieri ben segnalati, i fiumi invitanti, le strade strette, le montagne appuntite, il cibo delizioso. Potrebbe diventare una fantastica vacanza ideale per tutta la famiglia, bambini inclusi. Se ti stai chiedendo quali sono le attrazioni della Corsica da visitare insieme ai bambini continua la lettura.

Quando e dove andare

La vacanza ideale in Corsica sarebbe tra la fine di aprile e la prima settimana di maggio, quando non è ancora emersa la stagione turistica. Questo per avere un momento tranquillo, ma non vuoto, in cui godere delle meraviglie del posto con i più piccoli. Non temere per il meteo, perché in questi periodi il tempo è per lo più soleggiato, l'acqua del mare inizia ad essere più calda e diventa ottima per giocare e schizzarsi qua e là.

Uno dei luoghi assolutamente da visitare è  Ajaccio sulla costa occidentale. Qui puoi esplorare le scogliere andando in barca e puoi fare escursioni a piedi per visitare fiumi e montagne. Se decidi di fare trekking cogli l’occasione per portare i Bambi i fino a Porto Vecchio, sul lato sud-est, trascorrendo la maggior parte del tempo a oziare su varie spiagge.

Oletta e Porto con i bambini

Uno dei posti che farà sicuramente innamorare i bambini sarà Oletta. Qui ci sono meravigliosi ristorantini che vantano pietanze molto semplici, ma cose davvero gustose, per la maggiore grigliate sul forno a legna.

Non poteva poi mancare una capatina verso Porto, cittadina a marittima che ha tanto da offrire con le numerose attività che si possono nella zona. Non per forza il mare deve essere l’attrattiva per i più piccoli  che se ben stimolati possono essere largamente incuriositi dallo spazio all’aperto che li circonda.

E infatti, l'attrazione principale di questa zona sono le scogliere marine, che possono essere visitate in barca. Pur trattandosi di una gita costosa, vale sicuramente la pena lasciarsi andare ad una vacanza in loco.

Grazie ad un bellissimo tour, potrai andare alla scoperta sia di  Calanche di Piana a sud che della Scandola Girolata a nord. Le barche si intrecciano dentro e fuori dalle calette, attraversando stretti tunnel e in piccole grotte. Le formazioni rocciose sono spettacolari e varie. I bambini adoreranno quella corsa veloce tra le varie località, portando nei propri discorsi le meraviglie di questo fantastico tour in Corsica.

News Reporter