Idee per un week end di relax

Avete bisogno di vacanze rilassanti? L'Italia è ricca di posti dove potrete rilassarvi in piena tranquillità, lontani dalla massa e dalla folla. Dalle Alpi alla Sardegna, vi sono tantissimi luoghi in cui trascorrere ore tranquille. Ad esempio, potete rilassarvi alle terme o in location completamente immerse nella natura, in villaggi e oppure in borghi tutti da scoprire. Vediamo insieme alcune idee per un week end di relax optando per alberghi super accessoriati o tende di lusso glamping che vi garantiscono un contatto più stretto con la natura, senza rinunciare al comfort!

Un week end rilassante alle terme

Tra le numerose idee tra cui è possibile scegliere per una vacanza rilassante, sicuramente le località termali sono al primo posto. In Italia ve ne sono numerose in Trentino Alto Adige così come in altre aree del Nord Italia: ad esempio, in Friuli Venezia Giulia, Piemonte o Lombardia. In queste località è possibile trascorrere intere giornate provando cure inalatorie, idropiniche, fango-balneoterapie e concedendosi anche delle lunghe passeggiate, trascorrendo delle ore a stretto contatto con sé stessi e il proprio benessere. Il relax non mancherà!

Week end relax in glamping

Un'altra idea per rilassarsi completamente durante il week end è quella di fare glamping, ovvero campeggio con tende di lusso. È possibile trascorrere dei momenti a stretto contatto nella natura e quindi, ritrovare la tranquillità ricercata, lontana dalla folla e dal tran tran della vita quotidiana. Proprio per questo motivo, l'idea vincente potrebbe essere quella di scegliere una struttura che sia completamente immersa nel verde. Il glamping vi dà infatti, la possibilità di vivere l'esperienza del campeggio senza rinunciare al comfort. Avrete la possibilità di godervi appieno due giorni di vacanza per ricaricarvi e ritornare alla routine più forti di prima. Su Tendaoutstanding, sito leader nel settore, potete vedere alcuni esempi di tali tende glamping.

Rilassarsi con un week end al mare

Un'altra idea brillante per rilassarsi è optare per un weekend al mare. Infatti, si ha la possibilità di trascorrere delle giornate in spiaggia tra la tintarella e il relax, che solo le onde del mare è in grado di regalare. Giorno dopo giorno, si ha la possibilità di scaricare tutto lo stress e di ricaricarsi. Soprattutto alla fine dell'estate le spiagge poi, sono meno affollate e quindi il relax si è assicurato!

Dove organizzare un week end di relax

A seconda del tipo di vacanza relax preferita, si possono trovare numerose località in Italia e non solo che garantiscono dei momenti di vero riposo. Dai borghi del Nord Italia fino alle terme del centro del Paese: vi è solo l'imbarazzo della scelta. Dalle Dolomiti ai paesini marini, passando per le viste mozzafiato della Valle d'Aosta o del Trentino Alto Adige, si ha la possibilità di trovare tantissime località termali o naturalistiche in grado di darvi l'ospitalità che state cercando, sia per chi sceglie il glamping che per chi opta per alberghi dotati di tutte le comodità di cui avete bisogno in un week end in cui avete deciso di staccare la spina.

News Reporter