Dove fare rafting in umbria

Il rafting è lo sport acquatico che più preferisci? Allora, sei nel posto giusto.
In questo articolo, ti spiegheremo dove poter praticare questo meraviglioso sport a contatto con la natura.
Troverai un luogo dal paesaggio mozzafiato, per poter vivere i tuoi momenti adrenalinici lontano dalle tensioni del lavoro, per regalarti una giornata in pieno stile avventuriero.

Dove si pratica il rafting

Per praticare rafting, è necessario trovare un luogo a contatto con la natura, lontano dalle città, con fiumi e torrenti che attraversano montagne, colline e boschi.

Per dedicarsi a questo sport acquatico, occorre prenotare l'attività in modo da poterla praticare in totale sicurezza, affiancati da una figura esperta.

Il rafting è uno sport, il quale consente di percorrere fiumi e torrenti a bordo di un canotto autosvuotante, insieme ad altre 6 o 7 persone.

A bordo dello stesso canotto sarà presente una guida molto esperta in grado di assicurare a te e tutti i partecipanti, un'avventura a contatto con la natura in totale sicurezza, offrendo consigli per vivere l'esperienza al meglio.

Rafting in Umbria

L'Umbria è una regione italiana vicina a Toscana, Lazio e Marche, famosa proprio per le sue foreste e i suoi luoghi a contatto con la natura. Tra questi, spiccano le Cascate delle Marmore, l'Isola Maggiore, il Lago Piediluco, l'Isola Polvese e tanti altri.

Ma dove poter fare rafting se si va in Umbria?

A circa 6km dalle appena citate Cascate delle Marmore, si trova il Parco Fluviale del Nera, nella città di Arrone.

Qui, è possibile fare escursioniraftingkayakcanoa e trekking in tutta sicurezza.

Sul sito https://www.umbriaraftingecanoa.it, troverai tutte le informazioni per poter prenotare la tua esperienza unica a contatto con la natura e per viverla in tutta sicurezza.

Compilando il modulo sul sito, oppure contattando telefonicamente o tramite mail "Umbriaraftingecanoa", puoi scegliere l'attività che desideri praticare.

Avvicinandoti allo sport che ti piace, potrai avere a disposizione un'area relax con zona bar e picnic, il parcheggio per automobili e i servizi messi a disposizione per chi viaggia in camper.

Una volta terminata l'attività di rafting in Umbria, potrai godere di una rinfrescante doccia ed uno spogliatoio per sistemarti e rilassarti dopo l'attività fisica.

Inoltre, tutto l'equipaggiamento necessario per svolgere lo sport acquatico scelto, viene fornito dal centro.
Infatti, non occorrerà che spendi soldi per acquistare e portare con te la muta, le scarpette, il giubbotto per galleggiare ed il caschetto. Nel sito viene specificato che occorre portare da casa solamente il proprio
costume da bagno.

Gli adulti, per praticare rafting, hanno una spesa che si aggira intorno ai 30 euro e con questa quota possono praticare lo sport desiderato per 2 ore.

Alcune attività sono disponibili anche per bambini a partire dai 4 anni, per ragazzi dai 14 e per gruppi di persone.

Allora, che stai aspettando? Affrettati a prenotare la tua esperienza di rafting per goderti una giornata immerso nell'avventura e nel paesaggio naturalistico offerto dal paese di Arrone, situato nella regione Umbria.

News Reporter