Expert Advisor, vantaggi e svantaggi del programma di economia

 Nel mondo del trading si definisce Expert Advisor (EA) un software che indirizza l’utente nel momento esatto (giusto) in cui fare trading. Ci sono alcuni brand che consentono addirittura di programmare il software per avviare ed eseguire operazioni secondo le proprie necessità. Come ogni cosa che riguarda il mondo delle azioni, ha i suoi pro e i suoi contro, che analizzeremo di seguito, con particolare attenzione all’azienda Trading Millimetrico  e al suo programma EA Alfa Advisor.

I vantaggi di un EA

Per un utente incline a fare trading, che si lascia facilmente trascinare da paure ed emozioni, un Expert Advisor è la soluzione ideale. Se utilizzi un software del genere quindi, i timori e gli affanni di raggiungere a tutti i costi maggiori profitti non saranno di intralcio mentre fai trading; l'EA eseguirà operazioni in base al tuo input. Non ha paura della perdita o della mentalità del profitto, tipici aspetti del trader, ma agisce meccanicamente per tuo conto. Il suo servizio, automatico, progressivo, ad hoc, ti fornisce altresì la possibilità di impostare a quali negoziazioni dedicarsi nell’arco della giornata e ti offre l’opportunità di dedicarti ad altre attività nel mentre.

Gli svantaggi di un EA

Ci sono svantaggi nell’uso di un Expert Advisor? Uno dei problemi che devi affrontare con un programma del genere è che non può rispondere in tempo reale ai cambiamenti di azioni, o non riesce a tenere traccia delle news del momento. Se viene ad esempio fatta comunicazione tramite comunicato stampa di un certo andamento o di un certo problema, il programma non recepisce in live la novità, per cui continua a tradare sui tuoi parametri a meno che tu no  provveda a cambiare in tempo le impostazioni. Questo è comunque un limite. In secondo luogo, anche se l'EA può gestire più variabili contemporaneamente rispetto a quanto tu possa fare, agirà solo nel modo in cui hai stabilito tu a monte che faccia. Ci potrebbe anche essere ad esempio la necessità che tu tenga d’occhio il software, onde evitare di incorrere in spiacevoli errori di investimento.

Il caso di Alfa Advisor

Per ovviare agli svantaggi appena visti, c’è sempre una soluzione, ovvero prediligere un EA del calibro di Alfa Advisor. Nato in casa “Trading Millimetrico”, questo rivoluzionario programma ha una marcia in più. Ti consente infatti di investire, ma non di intervenire tu in prima persona nelle azioni. Sarà il software, basato su particolari algoritmi e su tecnologia di intelligenza artificiale, a sostituirti e a svolgere tutto al tuo posto. Funziona, come dimostrano anche le numerose recensioni circolanti sul web, e ti permette di far crescere il tuo portafogli senza troppi sforzi.

News Reporter
Sono uno scrittore con un blog, un libro in corso e un appetito per tutte le cose creative.