Ragni, l’aracnofobia influisce sui sogni?

Se non sei entusiasta di incontrarli nella vita da sveglio, allora non sarai certamente contento quando i ragni invadono i tuoi sogni , rovinando il tuo riposo con il loro slittamento. Quando sogni i ragni, potrebbe essere il tuo cervello a inviarti un avvertimento su situazioni difficili da affrontare. Anzi simbolismo di un ragno in un sogno dipenderà dalle tue associazioni personali con i ragni. Oroscopissimi.it ha riportato sul proprio sito il significato dei sogni e, in particolare, come, quando e perché si sognano i ragni.

Molte persone probabilmente pensano ai ragni come "creature che possono uscire improvvisamente dall'oscurità. Quindi, in questo senso, i ragni possono rappresentare le nostre paure di ciò che può apparire improvvisamente nelle nostre vite, quali cose spaventose possono improvvisamente uscire dagli angoli bui, emotivamente o fisicamente.

Ipotesi di sogni coi ragni

Cosa vuol dire se sogni ragnatele? I ragni producono ragnatele appiccicose e possiamo rimanervi intrappolati molto facilmente, camminandoci dentro senza vederli, o cercando di pulirli e si bloccano sulle dita. I ragni possono sorgere nei tuoi sogni quando hai quelle sensazioni del tipo, ' Mi sento come se fossi molto bloccato in qualcosa da cui non posso uscire, o mi sento come se avessi paura di qualcuno – io mi sento come se ci fosse una situazione difficile intorno a me. '"

Se sogni che il ragno ti abbia avvolto come un insetto e sta per banchettare con te, potrebbe essere "un'escalation dello stesso tema". Quando ti svegli, chiediti: "Dove negli ultimi giorni mi sono sentito come se fossi stato completamente preda di qualcosa e sarò mangiato vivo?" Una volta individuata la situazione puoi guardarla e dire: 'Bene, questa è la mia percezione di ciò o è la mia illusione, posso davvero cambiare , posso ribaltare la cosa?’.

Che vuol dire se stai sognando un mucchio di ragni o un grosso ragno

Simile ai tornado nei sogni e agli alligatori nei sogni, una grande quantità di ragni e / o un ragno gigante potrebbe essere il tuo subconscio "alzando la posta".

Il tuo cervello ti dà dei segnali importanti. Cerca di coglierli e capisci che tutto puo sembrare ciò che tu di drammatico vedi nella tua vita. Simbolicamente ricorda che tutto puoi, anche calpestare un ragno. Parallelamente se ti senti intrappolato da più persone o fattori, schiacciale. La forza interiore viene sempre messa a dura prova nei sogni, ma saper interpretare il bisogno di andare oltre, è fondamentale per chi vuole combattere i propri scheletri.

News Reporter